Mauro Pederzolli - Torneo Città di Trento

Mauro Pederzolli

Presidente Comitato Regionale FIP

E’ difficile trovare parole nuove e diverse per descrivere qualcosa che viene realizzato in maniera impeccabile.

Dopo un periodo che ha ostacolato il piacere di giocare dei ragazzi e delle ragazze, torniamo a respirare “aria” di divertimento, ad apprezzare lo stare insieme e la possibilità di giocare a pallacanestro in maniera libera e normale.

La bellezza di poter rivivere completamente lo sport ben si sposa con l’intento del torneo “Città di Trento”, che offre ai giovani atleti trentini la possibilità di vivere un momento importante e particolare della loro esperienza cestistica, confrontandosi con realtà sportive provenienti da altre regioni ed aggiungendo, a tutto ciò, l’opportunità di vivere un momento di condivisione. Non poteva esserci miglior biglietto da visita per sancire una totale ripartenza del basket giocato, ma anche della sapiente macchina organizzativa che ha sempre regalato, in ogni edizione del torneo, emozioni e soddisfazioni per tutto il movimento cestistico.

La stagione sportiva che si sta concludendo proprio in questi giorni, ha evidenziato la voglia e la felicità di ragazze e ragazzi nel riuscire a vivere un intero anno di sport; alcuni eventi, realizzati anche in ambito federale, hanno mostrato facce compiaciute nel ritrovarsi insieme arrivando da zone diverse. Posso solo immaginare il sorriso che ci regaleranno tutti gli atleti e le atlete che parteciperanno al Torneo Città di Trento.
Quale Presidente del Comitato Regionale sono orgoglioso di poter rivolgere il mio saluto personale e quello dell’intero Consiglio Direttivo Regionale a tutti i partecipanti, oltre al compiacimento per la ripresa di un’attività che riveste un particolare e significativo ruolo nell’ambito del movimento cestistico regionale.

La vittoria, in un torneo, è certamente un momento gratificante per chi la raggiunge. Il mio auspicio è che, questa edizione di ripartenza, diventi principalmente un bellissimo momento di sport, dove a vincere siano principalmente lo spirito sportivo, il piacere di stare insieme e il condividere un’esperienza di crescita sportiva ma anche personale. Aspetti che lo sport riesce a coniugare con estrema facilità.

Uniamoci tutti, allenatori, istruttori, giocatori, accompagnatori, dirigenti e genitori nel difendere il piacere di giocare delle ragazze e dei ragazzi. In questo il Torneo Città di Trento è certamente pioniere. Buon torneo a tutti.